Vuoi rinnovare il vecchio bagno della tua casa? Cambiare quelle piastrelle che non si addicono più al tuo stile, cambiare la disposizione interna o rinnovare i sanitari? Allora una ristrutturazione è quello che fa per te!

Continua a leggere per avere maggiori informazioni!

Affrontare la ristrutturazione del bagno non è mai un’esperienza semplice soprattutto se, per andare incontro alle esigenze di tutta la famiglia, si decide di stravolgere l’ambiente.

Per questo è importante rivolgersi a professionisti del settore in grado di trovare soluzioni sempliciproblemi complessi.

Non è un’operazione scontata, del resto, far conciliare i lavori dell’idraulico, del muratore, dell’imbianchino e del piastrellista senza sforare il budget a disposizione.

Ristrutturazione bagno: fasi e tempistiche

La ristrutturazione del bagno è una tipologia di servizio che richiede un tempo di svolgimento medio-lungo e variabile in base ad alcuni fattori. Il primo passaggio che il professionista effettuerà sul vostro bagno sarà appunto la demolizione (piastrelle, pavimento, sanitari etc.) totale o parziale in base alla richiesta e la rimozione delle macerie. Successivamente si dovrà procedere al posizionamento delle tracce per l’impianto idraulico ed elettrico che verrà successivamente installato. In seguito si dovrà procedere alla posa, al livellamento e all’asciugatura del massetto propedeutica alla posa del pavimento. Solo quest’ultima fase può richiedere da 1 .a 2 giorni di lavoro cosî come la successiva posa del pavimento e della sua asciugatura.

In seguito si dovrà passare alla tinteggiatura delle pareti o la posa del rivestimento in piastrelle ed aspettare nuovamente per l’asciugatura. Solamente in seguito a questa fase si potrà procedere al montaggio delle luci e della rubinetteria. Considerando vari ed eventuali imprevisti, l’intera procedura di ristrutturazione del bagno potrebbe richiedere dai 7 ai 10 giorni lavorativi.

Quanto costa ristrutturare il bagno?

Ristrutturazione bagno chiavi in mano con un unico interlocutore che si occupa di tutte le fase lavorative: spendi meno e guadagni tempo !

Rivolgendosi a noi di Immobiliare R.F. avrete un’impresa che abbia nell’organico tutte le professionalità necessarie per effettuare un restyling completo; un’impresa che sia quindi in grado di proporre un preventivo per la ristrutturazione del bagno rivoluzionando l’ambiente in tempi celeri.

Ecco, dunque, le risposte alle domande che ti stai ponendo ma anche qualche dritta per trovare la soluzione giusta in termini di costipraticità design senza spendere una fortuna.

Fare una stima dei prezzi potrebbe risultare piuttosto difficile. I fattori principali che incidono sul costo totale sono:

  • La dimensione del bagno, che potrebbe variare da piccolo a medio a molto grande.
  • Gli impianti, la loro dimensione e quanto è necessario intervenire su questi, inciderà notevolmente sui prezzi.
  • Rubinetteria, nuove docce o vasche, nuova pavimentazione, impianto idraulico ed illuminazione.

Risparmia fino al 50%
sui costi di ristrutturazione del bagno di casa

bonus fiscali e le detrazioni

Con gli incentivi fiscali attualmente in vigore è possibile risparmiare sulle spese sostenute per la ristrutturazione di casa. In particolare si potranno portare in detrazione al 50% le spese per la ristrutturazione edilizia, con un massimale di 96000 euro, recuperabile in 10 anni sull’IRPEF.

Ipotizzando una spesa media di 8000 euro per la ristrutturazione completa del vostro bagno, sfruttando la detrazione del 50% sulla ristrutturazione di casa, il  costo medio finale per i lavori sara di 4000€ detraibili in 10 anni, vale a dire 400€ di detrazione fiscale annua in sede di dichiarazione IRPEF

IVA agevolata al 10%

Ecobonus e trattamenti fiscali agevolati per questa tipologia di lavorazione di intervento manutentivo del locale bagno.

Per tutti gli interventi di recupero edilizio è prevista l’applicazione dell’aliquota IVA del 10%.

Richiedi ora un preventivo gratuito